Seleziona una pagina

Olio

L’oro della nostra terra

Un meravigliosa poesia dannunziana definisce la produzione l’olio in questi termini:

 “Olio con sapiente arte spremuto
Dal puro frutto degli annosi olivi”

Chiaro assai più liquido cristallo,
Fragrante quale oriental unguento,
Puro come la fè che nel metallo

D’Annunzio, Alcione

Da sempre le meraviglie della natura hanno affascinato e inspirato tutte le correnti artistiche. Così, nelle forme scultoree che li caratterizzano e li esaltano, gli ulivi pugliesi sono autentici monumenti del paesaggio in cui sono immersi. Essi rappresentano l’anima della Puglia, le cui corde vibrano al sapore del suo olio d’oliva: l’ ”Oro di Puglia”,  un olio d’una qualità unica al mondo.

Il nostro extravergine infatti ha origine in Puglia, e con il suo aroma leggero ma intenso ed il suo gusto delizioso, si propone come il tipico ritratto di queste terre.

Il nostro pregiato extravergine d’oliva non è semplicemente un’eccellenza che regala emozioni alla vista ed al palato, ma è un’autentica prima opera d’arte.

Ceramica

L'arte che diventa oggetto

Sin dalle origini la lavorazione della ceramica, frutto di tecniche artigianali antiche e sapienti, ha espresso perfettamente quel profondo legame che intercorre tra uomo e natura.

Radici di Puglia ha voluto esprimere questo binomio primordiale rivolgendosi all’esperienza e alla creatività di esperti ceramisti locali che hanno dato vita ad opere d’arte originali e da collezione.

Nelle decorazione e nei colori di questi “scrigni d’autore”, è possibile scorgere un particolare senso estetico che attraverso l’uso di un linguaggio moderno ma senza tempo, ha ricreato quel canale diretto con i sapori, i profumi e le emozioni della terra, diventando il custode perfetto delle virtù e dei valori dell’autentica tradizione pugliese.

Translate »